Il primo Canale TV per veri Gamer

NEWS

505 Games Showcase: le novità

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Guerra, spiriti delle foreste e futuri oscuri nelle uscite dei prossimi mesi presentate dall’evento in streaming

505 Games, casa editrice di videogiochi italiana nata nel 2006 come filiale di Digital Bros, pubblica giochi per le più popolari console da PlayStation a Xbox arrivando anche su Windows. 505 Game Showcase ha dato il via alla stagione degli eventi digitali con la presentazione delle novità in uscita nei prossimi mesi.

Among the Trolls

Si parte da Among the Trolls: creato dal gruppo finlandese Forbidden Studios, è un gioco di sopravvivenza dove la parola d’ordine è costruire secondo le regole. Il gioco vede il protagonista compiere un viaggio dagli Stati Uniti per arrivare alla natia Finlandia. Il giocatore si ritroverà in una misteriosa isola in cui il ragazzo è naufragato dopo l’attacco di un mostro marino. Da lì dovrà affrontare il percorso che lo porterà dai parenti che non vede da decenni. Per sopravvivere nella foresta dovrà rispettare le leggi della natura finlandese secondo cui è necessario dare in cambio qualcosa per nutrirsi o proteggersi. Pena: il risveglio di spiriti maligni che è bene lasciare a riposo. Occorre ingegno e rispetto per trattare con i trolls! Il gioco include un sistema di crafting modulare che ricrea le antiche ricette finlandesi in grado di influenzare il giocatore in maniera originale. Si tratta di piani da portare a termine insieme a un massimo di quattro utenti con cui procedere al posizionamento di oggetti e alla costruzione di diverse strutture. Among the Trolls sarà disponibile in formato Early Access e potrà contare su quattro aggiornamenti.

Stary Blade

Stray Blade, il gioco d’azione di Point Blank Games: il protagonista è Farren, un avventuriero che scopre la terra magica Acrea e che per questo muore per poi “rinascere” maledetto. Aiutato dal lupo Boji dovrà avventurarsi tra i resti di un’antica civiltà un tempo dominata da giganti. Boji è in grado di ottenere punti abilità ritrovando frammenti di conoscenza dei giganti di Acrea. I due compagni di viaggio dovranno raggiungere molti santuari cercando di eliminare ostacoli e nemici grazie alle armi che via via troveranno e che riusciranno a maneggiare sbloccando varie abilità in progressione. In sviluppo su PC (Steam ed Epic Games Store) e console di nuova generazione, Stray Blade arriverà nel 2023.

 

Miasma Chronicles

Miasma Chronicles: il gioco del gruppo The Bearded Ladies è un’avventura tattica simile al precedente Mutant Year Zero con elementi sovrannaturali. Due fratelli partono alla ricerca della madre scomparsa in un futuro minacciato dalla forza oscura Miasma. Elvis (interpretato da Daniel Amerman) e suo fratello Diggs (Marc Newsome) sfrutteranno il potere di un guanto magico connesso con il Miasma, per raggiungere il oro genitore. Un world building che punta a un pubblico molto vasto  e che dovrebbe essere disponibile a fine 2023.

Rising e Hundred Heroes

Infine Rising e Hundred Heroes: i due giochi di Eiyden Chronicle sono l’uno il prequel dell’altro ed entrambi sono ambientati nell’anteguerra. Chi ha amato Rising dovrà per forza giocare ad Hundred Heroes perché le loro storie sono inevitabilmente intrecciate. Esistono infatti contenuti trasferiti da un gioco all’altro (in particolare i PNG che si evolveranno in Hundred Heroes).

Fonte: 505games.com

more to explore