Isonzo è un nome che ha un forte peso nella storia italiana. Il fiume che nasce sulle Alpi Orientali scorre in una valle che ha da sempre avuto un’importanza militare. Ma in Italia è scolpito nella memoria soprattutto per la Prima guerra mondiale: intorno alle sue acque si svolsero dodici battaglie contro l’Impero austro-ungarico.
È in questi luoghi – fra le montagne del fronte italiano dal 195 al 1917 – che veniamo catapultati con il nuovo sparatutto Isonzo. Il nuovo gioco targato Epic Games sarà disponibile dal prossimo 13 settembre! Scontri unici tra città distrutte, montagne impenetrabili e trincee con artiglieria pesante utilizzata nella Grande Guerra.

Il giocatore combatterà in prima persona cercando di far leva sui compagni d’esercito. Sono oltre 30 le armi a disposizione e tra queste il gamer ha a disposizione anche gas nervino e maschere di protezione. M2H e lo sviluppatore Blackmill Games hanno annunciato che Isonzo sarà disponibile per PS4, PS5 , Xbox One, Xbox Series X|S e PC. “La nuova modalità di gioco Offensive vi mette al centro delle principali offensive storiche sul fronte italiano: guidate la carica attraverso splendidi paesaggi italiani o preparate la difesa su campi di battaglia dinamici“, si legge nella descrizione ufficiale.
Un’autentica esperienza di guerra con uno sparatutto in prima persona che vanta una grafica dettagliata e realistica. In Isonzo 48 giocatori si sfidano tra le due fazioni seguendo mappe basate su offensive consumate nella nostra storia (come quella di Gorizia o del Monte Sabotino). Il multiplayer include anche posizioni di trincee, musei, libri, dati geografici e sopralluoghi sul campo. I giocatori possono scegliere tra diverse classi, ognuna con le proprie specialità, come gli alpini; gli ufficiali; i cecchini; i fucilieri; le truppe d’assalto. Il sistema di costruzione rende gli scontri dinamici e offre agli schieramenti numerose scelte sulla strategia di attacco e difesa da adottare in ogni mappa.