Il primo Canale TV per veri Gamer

NEWS

Marina Cosplay Night: weekend di divertimento nel Ravennate

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Musica, videogiochi, fumetti e cultura pop al primo Festival di Marina di Ravenna

Un weekend dedicato a cosplayer e non solo a Marina di Ravenna dal 2 al 5 giugno. Al via il primo Marina Cosplay Night! Un festival all’insegna della musica e dell’animazione con giochi da tavolo, fumetti e videogiochi da esplorare gratuitamente. Organizzato con il patrocinio del Comune di Ravenna e di Federludo, il Cosplay Night Festival si svolgerà in piazza Dora Markus con un programma ricco di sorprese.

Il programma di Marina di Cosplay Night

Si parte il 2 giugno alle 21.30 con il concerto in piazza dei Gem Boy. Il gruppo bolognese è famoso per le cover parodistiche delle sigle di cartoni animati.

Venerdì 3 giugno dalle 18.00, sempre in piazza, inaugurazione della ludoteca con giochi da tavolo e di ruolo gratuiti. Alle 21 esibizione di gruppi di spade laser.

Sabato 4 giugno alle 17.00 si entra nel vivo del Festival con le iscrizioni al Cosplaycontest. Saranno numerosi i premi! La sfilata dei gruppi a tema Star Wars si terrà per le vie del centro con Tortellino laser, Force Academy ed Empira. Alle 20.30 la Cosplay Sunymao salirà sul palco per esibirsi e presentare la serata: sigle di cartoni animati, esibizione K-Pop Showtime, la scherma coreografica di The Witcher Cat School e dj set con Animaster.

Domenica 5 giugno la giornata si aprirà con il raduno dei personaggi Disney che sfileranno per Marina di Ravenna alle 17.00. Alle 18.00 il K-Pop Showtime dedicato alla musica della Corea del Sud. Alle 18.30 Sunyamo tornerà sul palco insieme alle principesse Disney per un’esibizione in onore dei cartoni più amati . Alle 19.00 nuova presentazione dei gruppi Star Wars con relativa sfilata per le vie di Marina di Ravenna. E alle 20.30 Sunyamo, K-Pop, The Witcher Cat School torneranno ad esibirsi fino a fine serata.

Fonte: marinadiravenna.org

more to explore