Il primo Canale TV per veri Gamer

NEWS

Himorta, Cosplay che passione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Da lettrice di Topolino a protagonista del web: Antonella Arpa promuove Got Game.

Capelli rosso fuoco sinonimo di grinta ed energia uniti a un grande amore per i manga e i supereroi. Su Tik Tok ha quasi raggiunto il milione di follower e su Instagram li ha già superati. Per non parlare del numero di visualizzazioni su Twich e Youtube. Chi meglio di Himorta per lanciare Got Game, il primo canale TV verticale 100% gaming.

Himorta sceglie Got Game

Himorta, al secolo Antonella Arpa, è più che popolare sul web. Tanto da diventare lei stessa la protagonista del suo personale fumetto “La Carta del Fuoco” targato Mondadori Electa. Qui interpreta sé stessa, un’influencer che tra i regali dei suoi fan riceve una carta speciale in grado di darle super poteri. Ha vestito oltre 200 personaggi di fumetti, manga e videogiochi portandoli tra fiere ed eventi nazionali e internazionali. La sua popolarità arriva oltreoceano fino a Los Angeles dove ha partecipato insieme ad altri creators all’Undercity Nights.

Tra i suoi post più graditi il “selfino Jinx” in cui interpreta una delle protagoniste di League of Legend. Lunga treccia blu e sguardo quasi demoniaco, piace per la collana con proiettile e il bustino in pelle. Immancabile la pioggia di like. Perché, va detto, Himorta è una gran bellezza e questo aiuta per qualsiasi trasformazione. Anche se il suo pensiero riguardo al Cosplay è: puro divertimento (dunque non necessariamente collegato alla forma fisica).

Dalla laurea al Cosplay

Nata a Udine e cresciuta a Castel San Giorgio in provincia di Salerno, Himorta si è laureata in Lingue e letterature straniere e in seguito ha conseguito la laurea magistrale in Linguistica e Didattica. Come se non bastasse ha anche un master di I livello in Psicologia del linguaggio. La passione per i fumetti e i manga arriva da piccola, quando leggeva Topolino. E da Topolino il passo verso i protagonisti Marvel è stato del tutto naturale per lei. Quando aveva 6 anni suo padre le regala la PS1 con il gioco di Hercules e da allora scatta la sua predisposizione per i giochi su console. Qualche anno fa scopre il magico mondo dei giochi su pc e se ne sono innamora. Tra i suoi preferiti League of Legends e Fortnite.

I manga? Li divora. Il suo nick deriva da “Hinata” personaggio di Naruto. Il gioco di parole tra “nata” e “morta” le sembra divertente. Naturalmente legata ai manga anche la sua prima interpretazione. Quando muore uno dei suoi personaggi preferiti, arriva la decisione di vestire i suoi panni per rendergli omaggio. È qui che tutto ha inizio. Qui parte il suo futuro: quello di essere tra le più seguite e amate cosplayer in Italia e non solo.

more to explore