Il primo Canale TV per veri Gamer

NEWS

Got Game sceglie le Connected TV

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Un nuovo ruolo per le TV, un nuovo ruolo per il gaming

Un vero e proprio boom quello della Connected TV (CTV) che sull’onda della pandemia vede oggi più dell’80% di famiglie con almeno un dispositivo connesso.

Cos’è la Connected TV (CTV)? Una qualunque TV di nuova generazione connessa a internet (come la Smart TV). O anche un televisore in grado di connettersi attraverso un device esterno (come una chiavetta USB, una console per videogiochi o un set top box). Insomma: i suoi contenuti video appaiono sullo schermo televisivo attraverso la connessione a internet.

Got Game nasce con le Connected TV

Grazie alla CTV, la TV tradizionale si è dunque unita all’evoluzione del mondo digitale. Un recente studio condotto da Leichtam Research Group rivela che il 39% degli adulti guarda contenuti video in streaming ogni giorno. Il 60% lo fa settimanalmente. Giovanissimi e giovani adulti sono gli spettatori più affezionati e le loro preferenze hanno incredibilmente fatto virare il mercato verso le CTV. Quello dello streaming video è il fenomeno del momento. E Got Game non poteva nascere in un mondo migliore.

Got Game, in cui a fare da protagonista è il gaming, è in onda su Pluto TV (il canale di streaming completamente gratuito di Paramount). E ancora su piattaforme come Rakuten (canale 174), Samsung TV Plus (canale 4128) e le TV LG (canale 293). Presto anche su Xiaomi.
La Generazione Z cresce con la CTV e il resto della popolazione italiana familiarizza con i contenuti in streaming dando una forte spinta a queste nuove piattaforme. Ad aiutare i nuovi spettatori è stato sicuramente YouTube che, negli ultimi tempi, ha dato la priorità alla CTV rispetto ad altri schermi. Oggi, oltre il 50% dei contenuti di YouTube è visualizzato su TV connesse.

Got Game: 24 ore su 24 al servizio dei gamers

Got Game, in onda 24 ore su 24, 7 giorni su 7, giova della copertura amplificata di Smart TV e CTV per offrire un’esperienza unica a tutti gli appassionati di videogiochi, anime, manga, eSport, Cosplay ed eventi legati al gaming. Inoltre proporrà contenuti e programmazioni originali che sapranno conquistare gli spettatori. Un canale completamente gratuito che si arricchirà anche di live streaming. Con Got Game non ci sarà spazio per la noia. Soprattutto in famiglia.

Scordatevi l’associazione “gaming/giovanissimi”. Grazie alle CTV questo mondo abbraccia ormai tutte le età e saprà coinvolgere anche i più ostinati fedeli a giochi da tavola e tv lineare. La TV Connessa evidenza il più alto grado di condivisione rispetto agli altri device. Il 70% degli utenti la guarda insieme ad altre persone. Se non è condivisione questa!

La ricerca di Leichtam Research Group spiega anche come le TV di nuova generazione non solo consentono di seguire l’offerta lineare e on demand (on e off line) ma rappresentano anche un nuovo mezzo con cui gli italiani possono collegarsi a internet. Anche per svolgere attività a distanza. In realtà, non tutte le Smart TV sono utilizzate a dovere. La maggior parte possiede il collegamento che spesso è solo da linea mobile e quindi meno adatto a supportare l’utilizzo in streaming TV. Ma l’ingresso nella vita digitale si sta diffondendo a macchia d’olio e oggi la Smart TV rappresenta una porta d’accesso alla rete per oltre 22 milioni di italiani.

Come non godere del nuovo canale Got Game che prende il via in prima TV con la serie PlayerZ. La sketch comedy sul mondo del gaming, è in onda dal 10 aprile con 10 episodi. Scritta e diretta da Matteo Branciamore e Giorgio Croce Nanni, ci porta nel mondo di Marco e Ludovico, due giovani vicini di casa appassionati di videogame. I due sognano di aprire un canale Twitch e diventare streamers professionisti. Riusciranno a farcela?

more to explore