Lega Pro ha lanciato il 7 maggio la eSerie C su EA SPORTS FIFA 22 e ora si prepara alla finalissima dal vivo alla WeArena di Ferrara! La squadra di Got Game seguirà la produzione dell’evento e dalla prossima settimana, sul canale saranno presenti contenuti speciali realizzati nel corso della finale e la differita integrale di tutte le giornate di gara. Saremo insieme ai numerosi club di C che aderiscono al format proposto dal più grande network di parchi d’intrattenimento digitale d’Europa.

Al via le finali della eSerie C di Lega Pro
La fase a gruppi è terminata e i team eSport che rappresentano i club di Lega Pro sono pronti per entrare nell’ultima fase dal vivo all’interno della straordinaria arena di Ferrara: i 2000 mq di parco digitale faranno da cornice alla fase del Loser bracket (2 Giugno) e Winner bracket (3 giugno), in preparazione alla finalissima fra i due club che si sfideranno per la vittoria il 4 giugno! Il 5 giugno ci sarà la giornata di chiusura di campionato con workshop.
Il “Progetto eSports Lega Pro by WeArena” realizzato con il patrocinio della FIGC prende così vita offrendo oltre alla competizione, l’opportunità di incontri formativi fra dirigenti e players dei 20 club che hanno aderito a questa prima edizione.
Al termine del campionato Got Game – primo canale italiano verticale sul mondo del gaming – trasmetterà tutte le partite della eSerie C accompagnate dagli highlights delle giornate e da contenuti extra con le squadre, i titolari sostenuti dal loro team, le curiosità sui match e l’emozione e la fatica dietro gli allenamenti di eSport.
I tifosi e gli appassionati di EA SPORTS FIFA 22 potranno seguire le finali trasmesse sul canale twitch ufficiale di WeArena e live sui canali ufficiali di ELEVEN SPORTS, ora anche supporto del calcio virtuale.
L’elenco dei club qualificati alle fasi finali Winner & Loser bracket

AQUILA MONTEVARCHI 1912
AURORA PRO PATRIA 1919
U.C. ALBINOLEFFE
U.S. CATANZARO 1929
VIRTUS ENTELLA
CALCIO LECCO 1912
MANTOVA 1911
S.S. MONOPOLI 1966
OLBIA CALCIO
PAGANESE CALCIO 1926
PALERMO FC
CALCIO PADOVA
VIS PESARO
U.S. CITTA’ DI PONTEDERA
PIACENZA CALCIO 1919
F.C. PRO VERCELLI
A.C. REGGIANA 1919
U.S. VIBONESE CALCIO
VIRTUS FRANCAVILLA CALCIO
U.S. VITERBESE