Il primo Canale TV per veri Gamer

NEWS

Connessioni al top con il Wi-Fi 6

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Tempo di wi-fi6 per le nuove generazioni

Parliamo di un aggiornamento sostanziale che a un primo sguardo potrebbe non sorprendervi ma che in realtà contiene tanti miglioramenti. Il primo? Ovviamente la velocità di connessione più elevata. Utenti sempre più esigenti non resisteranno a download ed upload “galoppanti”. Per non parlare della spinta che aiuta a scaricare giochi online sempre più ingombranti per i nostri computer: serve maggiore larghezza di banda per divertirsi in multiplayer e trasmettere in streaming su Twitch! 

Velocità di connessione e tanto divertimento per i gamer

Mentre Wi-Fi 5 offre un massimo di 3,5 Gbps, il neonato Wi-Fi 6 ne ha 9,6 (quando raggiunge potenzialità massime). Rispetto a qualche anno fa, in tutte le case oggi convivono molti più dispositivi Wi-Fi. Smartphone, tablet, TV e dispositivi IoT, come antifurti e termostati: tutto può connettersi a un router wireless. Il Wi-Fi 6 comunica meglio con più dispositivi connessi simultaneamente e regola in modo più efficiente le priorità del traffico generato da tali dispositivi. 

Sono ancora molti i gamer (ma non solo loro) che si connettono direttamente ai router o agli switch di rete tramite cavi Ethernet. Con il Wi-Fi 6 si può sfruttare la flessibilità offerta da un collegamento wireless!

more to explore